Oggi parleremo di un attore molto conosciuto in Giappone: Haruma Miura. Perché ve ne voglio parlare? Continuate a leggere.
Haruma Miura (三浦 春馬) è nato il 5 aprile del 1990 ed era un attore e cantante. Era entrato nel mondo della recitazione nel 1997 e ha iniziato ad avere popolarità con il film Koizora (恋空) nel 2007. Ha recitato in serie tv come Gokusen (3a stagione, 2009), Last Cinderella (2013) e film come Attack on Titan (L’attacco dei giganti) per citare alcuni dei suoi lavori.
Lo scorso mese, il 18 luglio, è stata data la notizia della sua morte, sorprendendo i suoi fan e i suoi amici e colleghi del mondo dello spettacolo. Parlano che si sia impiccato nell’armadio della camera d’albergo ed è stata trovata una nota o un diario (diverse fonti parlano di nota e altre diario). Nei giornali è stata pubblicata la nota/il diario, dove Miura parla di quanto fosse difficile vivere nella menzogna, sorridere per evitare di far capire alle persone che voleva morire. Si paragonava a uno dei personaggi che interpretava e si sentiva solo e depresso. Ha iniziato a pensare alla morte tre anni fa.
Il suo migliore amico Shirota Yu (attore e cantante), la stessa sera dell’annuncio della morte dell’amico, ha partecipato al programma 音楽の日 (ongaku no hi, Giornata della musica) e aveva gli occhi lucidi.
Nell’intervista fatta da AsianBoss a persone per strada, si è parlato che Miura non ha mai mostrato stanchezza o di essere depresso, per questo ha sorpreso tutti. Parlare di malattie mentali in Giappone, se lo confrontiamo con l’America, è ancora un taboo.
In autunno doveva uscire il suo secondo singolo Night Diver ma si è deciso di farlo uscire il 26 agosto.