Benvenuti ad un nuovo articolo! Oggi parleremo del White day (ホワイトデー), una giornata per ringraziare la persona che vi ha regalato i cioccolatini a San Valentino. Andiamo a scoprire come è nata questa giornata e cosa regalare.
Quando è nato il White day (ホワイトデー)?
Il White day (ホワイトデー, lett. il giorno bianco) è il giorno in cui gli uomini che ricevono cioccolatini o altri regali a San Valentino, il 14 febbraio, danno dei regali in cambio.
Nel 1978, l’Associazione nazionale dell’industria dolciaria decise che il 14 marzo, un mese dopo San Valentino, sarebbe stato il giorno in cui si regalava caramelle in cambio.
Un negozio di dolciumi giapponese di lunga data ha l’idea del Marshmallow Day sulla base di un suggerimento in una rivista femminile.
Nel 1980, l’Associazione nazionale dell’industria dolciaria organizzò il primo evento della campagna White Day in un grande magazzino di Ginza, a Tōkyō, vendendo caramelle, dolciumi e marshmallow.
Si dice che il White Day abbia preso il nome dall’immagine di purezza.
Si può dire che il ringraziamento è diventato comune perché i giapponesi considerano il giorno di San Valentino come un giorno di confessione d’amore da parte di una donna a un uomo.
(Per le donne, anche se un uomo le confessa il suo amore, lei può non ringraziarlo se non è interessata a lui…).
Indipendentemente dai sentimenti della donna che ha regalato i cioccolatini a San Valentino, sembra essere un’idea unicamente giapponese quella di ringraziarla in modo gentile per il dono.
Anche se non si tratta di un gesto romantico, questo dimostra la considerazione che un uomo ha per i sentimenti di una donna.
Il marshmallow usato per il White Day nei primi tempi era ripieno di cioccolato e significava avvolgere dolcemente i sentimenti e restituirli.
A proposito, quando il marito, il fidanzato o il figlio riceve il 義理チョコ (giri choko, lett. cioccolato d’obbligo) al lavoro o a scuola, di solito è la moglie, la fidanzata o la madre preparare un regalo in cambio.
Quali dolci dare e il loro significato
Se pensi che un dolce vale l’altro, darai un’impressione sbagliata a chi lo riceve. Se dai un dolce con il significato di Ti amo, può creare l’opportunità di avvicinarsi a lei.
Invece, se scegli una caramella con un buon sapore ma ha il significato di Mi dispiace, potrebbe ferire la vostra innamorata. Inoltre, se in cambio del giri choko si fa un regalo di ritorno che significa restiamo amici, si può mantenere lo stesso rapporto di prima.
Invece, se scegli una caramella con un buon sapore ma ha il significato di Mi dispiace, potrebbe ferire la vostra ragazza. Inoltre, in risposta al giri choko si può fare un regalo che significa restiamo amici, si può mantenere lo stesso rapporto di prima.
Marshmallow
I marshmallow sono carichi del significato di non mi piaci o declino i tuoi sentimenti. Pertanto, restituire i marshmallow durante il White Day include la sfumatura di non ricambierò i tuoi sentimenti.
Inoltre, poiché i marshmallow si sciolgono rapidamente in bocca, questa caramella include anche il significato di non durerà a lungo e voglio dimenticarla subito.
Ci sono varie teorie sulla nascita del White Day, ma si dice che la storia dei marshmallow diventati un dolce standard del White Day sia iniziata con Shinize (老舗), un negozio di dolciumi giapponese e occidentale di lunga tradizione.
Ci sono varie teorie sulla nascita del White Day, ma si dice che la storia dei marshmallow diventati un dolce standard del White Day sia iniziata dal Ishimura Mansakido (石村萬盛堂), un negozio di dolciumi giapponese e occidentale di lunga tradizione.
Il motivo per cui il White Day è stato fissato al 14 marzo è dovuto a una discussione tra Ishimura Mansakido e i grandi magazzini con cui era in affari.
Creò il concetto:
“Ricambierò i sentimenti (cioccolato) ricevuti a San Valentino avvolgendoli nella mia gentilezza (marshmallow)”
e lanciò pubblicamente il Marshmallow Day.
Dopo circa sette o otto anni di Marshmallow Day, i grandi magazzini con cui l’azienda aveva sviluppato il Marshmallow Day, chiesero se fosse possibile aggiungere altri dolcetti oltre ai marshmallow come i regali di San Valentino, e al nome fu aggiunto white, associato al colore bianco dei marshmallow.
Caramelle
Le caramelle contengono il significato di Ti amo. Poiché sono dure, non si rompono facilmente e rimangono in bocca per sempre, trasmettono la sensazione che il nostro rapporto non si romperà mai. Un regalo adatto per esprimere il vero amore.
Cioccolato
Il cioccolato contiene il significato di Provo gli stessi sentimenti o Manteniamo la stessa relazione di sempre. Il significato del cioccolato deriva dal fatto che lo stesso cioccolato viene dato in cambio di quello ricevuto a San Valentino.
Dunque, è adatto per restituire il cioccolato alla persona che è il vero amore della vostra vita o a cui siete obbligati a regalarlo. Si consiglia di variare i gusti (bianco, al latte, amaro, ecc.), la confezione e la fascia di prezzo a seconda della persona.
Biscotti
I biscotti significano restiamo amici. La consistenza croccante dei biscotti è diventata un regalo di ritorno standard da fare agli amici, grazie alla loro leggerezza e all’immagine asciutta.
Attenzione a non regalarli a persone per le quali si prova un vero amore, perché potrebbero sortire l’effetto contrario.
Caramello
Il caramello ha il significato di presenza rassicurante o con te mi sento al sicuro. La sensazione di sciogliersi pur mantenendo la presenza e la sensazione di ricca dolcezza e calore in bocca sono all’origine del significato del caramello.
È adatto da regalare a qualcuno con cui si ha un rapporto e ci si sente a proprio agio insieme. Il caramello è un regalo che può essere fatto a una persona che si ama veramente o come regalo di ritorno per un giri choko.
Macaron
I macaron sono un prodotto dolciario che significa sei speciale. I macaron sono riconosciuti come il regalo perfetto per una persona speciale perché richiedono tempo e lavoro.
Possono essere regalati non solo al vostro vero amore, ma anche a vostra moglie, ai vostri genitori, al vostro insegnante, al vostro capo, ai vostri amici o a chiunque altro sia speciale per voi.
Madeleine
Le madeleine significano voglio andare d’accordo con te. Le madeleine sono dolci a forma di crostaceo. In Giappone, le due conchiglie sovrapposte sono state a lungo considerate un simbolo di buona fortuna per gli incontri e la felicità coniugale.
Così, le madeleine con le conchiglie perfettamente combacianti rappresentano un rapporto amichevole e possono essere utilizzate per esprimere il desiderio di andare d’accordo e costruire una buona relazione.
È un regalo adatto non solo per il vero amore, ma anche per una persona che si desidera capire meglio e diventare amici in futuro.
Cupcake
I cupcake hanno il significato di sei speciale. Il significato deriva dal fatto che sono più costosi di altri dolci. Sono adatti per essere regalati a una persona speciale, come il vero amore o il partner.
Caramelle gommose
Le caramelle gommose contengono il messaggio Non mi piaci. Il significato è attribuito alla loro carineria, all’infantilismo e all’economicità rispetto ad altri dolci.
Si possono regalare agli amici che amano gli orsetti gommosi o ai migliori amici senza preoccuparsi del significato. Si noti che gli orsetti gommosi possono avere l’effetto opposto se regalati a una persona con cui si è innamorati.
Baumkuchen
Il Baumkuchen è un dolce tedesco che significa Possa questa felicità durare a lungo. A causa dei molti strati di pasta, contiene una preghiera per la felicità che si sovrappone o che la felicità continui.
È per questa origine che il baumkuchen viene utilizzato anche come regalo di nozze. Per questo motivo, è adatto come regalo di ritorno per il vero amore della propria vita. Oltre al gusto semplice, esiste un’ampia varietà di gusti, tra cui cioccolato, fragola, caramello e confetti.
Fazzoletti/Tovaglioli
Il fazzoletto è un oggetto che ha il significato di addio. Questo non è appropriato come regalo per il White Day, poiché viene letto allo stesso modo di 手切れ (tekire), che significa porre fine a una relazione che è continuata fino ad ora.
Un altro fattore è che i fazzoletti sono associati all’asciugare le lacrime, e questo è un altro motivo per cui sono associati alle rotture. Si noti che non è adatto né per un vero amore né come regalo di ritorno per i giri choko.
Profumo
Il profumo contiene il significato di voglio essere intimo con te. Questo perché il profumo si mescola all’odore del corpo e quindi evoca un’immagine sessuale. Inoltre, in Francia, un uomo può regalare a una donna un profumo che significa voglio che tu sia soltanto mia.
Pertanto, il profumo è adatto per essere regalato a una persona con cui si ha un vero amore e con cui si vuole far progredire la relazione. D’altra parte, si noti che fare un regalo in risposta a un giri choko può essere frainteso.